Queste lezioni sono state scritte da Paola e Sophia di Graficamia e sono protette da copyright.
E' assolutamente vietato copiarle o postarle in altri siti o forum senza il mio consenso scritto.
Le similitudini si vedono e non sono coincidenze

 

Lezione 4

 

Materiale

 

 

Porta con te la piuma per tenere il segno.


pennello
 

 

 

 

1
Apri l'immagine del gallo in psp
Finestra duplica e chiudi l'originale



2
Livelli - innalza livello di sfondo
Livelli nuovo livello raster e rinominalo sfondo
Livelli disponi sposta giù



3
Immagine dimensione Tela e aumentare 25 pixel



4
Rimani posizionata sul livello sfondo
riempi con il colore che preferisci - io ho scelto il verde



5
Posizionati su Raster 1 (il livello del gallo)
Con lo strumento selezione da punto a punto seleziona come hai imparato nella lezione 1
sfumatura e cancella dal tasto canc
Devi pulirlo tutto dallo sfondo



6
Ora devi verificare se c'è qualche pixel sparso quindi:
Selezioni - seleziona tutto
Selezioni mobile



7
Come vedi c'è un piccolissimo pixel quindi va tolto



8
Come vedi ora è pulito



9
Livelli nuovo livello raster e rinominalo Ritocco
Con lo strumento penna cosi impostato



10
Io per vedere meglio ho inserito un nuovo livello sotto al livello del gallo
di colore bianco



11
Livelli nuovo livello raster e porta il livello sopra a quello del gallo, rinominalo Ritocco
Ora devi contornare tutta la tua immagine cambiando il colore ogni pezzo
(devi sempre prendere il colore dll'immagine stessa)
Dovresti avere questo



12
A questo punto aggiungi un nuovo livello e metti il tuo Watermark
Salva in formato psp rinominandolo come vuoi

 

13
Per inserirlo nel forum salvalo in formato Png trasparente

 

 

Tutte le lezioni sono registrate su T.R.R.

 

 



Questa lezione è stata testata da Chiccagrafic


 

   

 

 

Copyright ©2013 Webmaster Graficamia-forum